Bionaz
Comuni Italiani
Risorsa gratuita vers.BETA
Bionaz
Italia
Valle d'Aosta
Aosta
  Bionaz comune
  Bionaz comuni vicini
  Bionaz ambiente
Comuni nella Provincia di Aosta
  Il Comune di Bionaz carta d'identità

Con i suoi 142 Km2, Bionaz è il terzo comune della Valle d'Aosta per estensione, caratteristica questa che gli assicura di accogliere molte delle attrattive della splendida terra valdostana: vette suggestive che raggiungono i 4.000 m, scenari di natura incontaminata dai colori abbaglianti, perle gastronomiche per scoprire sapori quasi scomparsi, un artigianato fedele alle antiche tradizioni, un'agricoltura ed un allevamento tramandati di generazione in generazione.
Bionaz è anche e soprattutto natura. Vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale.
Questo è il segreto di Bionaz, la sua straordinaria attrattiva: la capacità intrinseca della sua popolazione di rispettare la natura delle cose, permettendo loro di liberare la più intima essenza.
Il paese chiamato Bionaz (pronuncia Biòna) è formato da 21 piccoli villaggi sparsi sul versante più esposto al sole, nella parte inferiore e meno elevata del Comune.
Ma Bionaz è ancora qualcosa di più difficile da descrivere: è la magia di tradizioni che per particolari circostanze storiche e geografiche  La descrizione continua...

Dati gografici statistici e link sul comune di Bionaz
Codice ISTAT: 007010

Codice Catastale: A877

Altitudine sul livello del mare:   Inserisci

Perimetro comunale di  Bionaz m. 22.735

Superfice comunale di  Bionaz m². 17.425.798

Latitudine: in forma decimale 45.8745
in forma sessagesimale: 45° 52' 28''N

Longitudine: in forma decimale 7.4242
in forma sessagesimale: 7° 25' 27''E

Denominazione abitanti   Inserisci denominazione  Inserisci numero

Stato: Italia

Targa e sigla Provinciale: AO

CAP: 11010

Stemma del comune di
Bionaz